Noi de Il Giraforno una fetta di Panettone la mangeremmo sempre, tutto l’anno, persino a Ferragosto! E voi? Al Panettone non sappiamo mai dir di no anche se il pasto è stato sostanzioso, anche se proviamo con tutte le nostre forze a non cedere alle sue lusinghe…E anche se ogni volta ci ripromettiamo di stare un po’ attenti durante le feste, di non esagerare perché poi a Gennaio tocca fare l’ennesima iscrizione alla palestra di turno. Molti pensano che producendo il Panettone e avendolo davanti agli occhi per molto tempo poi passi la voglia. Ma in realtà non è affatto così, il profumo del Panettone che lievita e poi cuoce è sempre inebriante e avvolgente.

Con la sua inconfondibile forma a base cilindrica che termina in una cupola, soffice e profumato, con le uvette o senza, con i canditi agrumati, con gocce di cioccolato oppure Classico, secondo l’antica ricetta lombarda: per noi il Panettone è una vera e propria passione.

Con le classiche abbuffate natalizie si finisce per mangiare troppo e si corre il rischio di lievitare proprio come il più classico dei dolci da forno. Che fare allora?

Spesso i prodotti industriali perdono la loro genuinità, a discapito della salute dei consumatori. Ecco perché è importante scegliere un prodotto di tipo artigianale come il nostro, dove gli ingredienti sono attentamente selezionati e arrivano da aziende che mantengono la genuinità delle materie prime, senza lavorarle troppo o caricandole di additivi, zuccheri e conservanti.

Se non vogliamo appesantirci troppo, prediligere un Panettone artigianale è la scelta migliore.

Ci vengono incontro, poi, numerosi studi sul metabolismo, che rivelano che c’è un pasto più adatto a un certo tipo di vizi culinari. Il momento migliore per assaporare una buona fetta di Panettone è la mattina: durante la colazione, infatti, il metabolismo è a pieno ritmo ed è pronto ad accondiscendere a qualche nostro peccato di gola. In questo modo le calorie si possono smaltire con più certezza e rapidità. In più, il nostro corpo avrà tutta l’energia necessaria per affrontare le attività dell’intera giornata. Sarà insomma come fornire un ottimo (e buonissimo) carburante per sviluppare la massima potenza di muscoli e cervello.

E allora, buone feste da tutti noi. Panettone, o Pandoro che sia, l’importante è festeggiare in compagnia!

IL GIRAFORNO
Via S. Marco, 22/a 31052
Candelù di Maserada sul Piave (TV) Italy

Tel/Fax. 0422/686230
Cod. Fisc. e P. IVA 04506870262

Per informazioni scrivete a:

info@ilgiraforno.it
ilgiraforno@pec.it

Copyright 2018 Il Giraforno - P.IVA 04506870262 | Powered by Più Internet - Privacy Policy - Info legali